Aspettando Call Of Duty Modern Warfare 3

Sin dall’uscita del suo predecessore, Call Of Duty Modern Warfare 2, MW3 è uno dei giochi più attesi dai fan della serie. La casa che da sempre pubblica tutti i cod, Activision Blizzard, si è sicuramente fatta attendere non rivelando nulla relativamente a questo gioco fino a poco dopo l’uscita del tanto discusso Black Ops.

In realtà, ad oggi, di questo nuovo capitolo si sa solo che la sua uscita sul mercato è prevista per il 2011, mentre su tutto il resto regna un velo di mistero e si possono fare solo ipotesi perché nulla finora è stato ancora svelato al pubblico se non, in modo implicito, un unico dettaglio cruciale, il motore grafico. Sappiamo con certezza che verrà usato lo stesso motore dei precedenti fratelli, lo stesso che nel 2005 fece girare call of duty 2. Certo ad ogni nuovo capitolo il motore è stato patchato cercando di renderlo un po’ più realistico e vicino ai suoi concorrenti, ma in realtà emergono sempre più i limiti e la vecchiaia di un cuore che non cambia da 6 anni (troppo tempo in ambito informatico)! Il colpo di grazia arriva poi con l’uscita di battlefield bad company 2 (e battlefield 3) dove l’EA e la DICE sfornano un nuovissimo engine capace di performance mai viste sino ad ora! Senza contare le potenzialità dell’unreal engine 3, con i suoi giochi di luci, ombre e riflessi; un motore che darà filo da torcere a tutti! Eppure questi dettagli (?) sembrano non contare più di tanto per gli appassionati, forse perché call of duty è una serie capace di incollare a se i giocatori non per le sue qualità grafiche, ne per le sue qualità fisiche, ne per le sue performance, ma solo per la sua gran capacità di regalare un momento di svago e di evasione dalla realtà in un modo tutto suo che non cambia ormai da molto, forse troppo tempo.

In modern warfare 3 non sappiamo ancora cosa troveremo, sappiamo solo che è atteso e cosa vorremmo trovarci, ma la verità è che a meno di grandi rivoluzioni nel multiplayer, troveremo una nuova storia con lo stesso gameplay e un comparto multiplayer con differenti mappe, differenti armi (fra cui le immancabili overpowered), e nuove killstreak, magari ci troveremo anche le piccole novità di black ops come i contratti, il gun game o la one in the chamber, (tante piccole cose che hanno portato nuovo ossigeno alla serie anche se sembrano un pò scopiazzate dalle partite private dei giocatori pro), ma difficilmente ci sarà qualcosa di estremamente nuovo, anche se in effetti la casa che lo curerà stavolta sarà una nuova, la Raven Software .
Quello che piacerebbe vedere a me personalmente è un nuovo mercato delle armi dove non ti limiti ad aggiungere un pezzo (massimo due), ma dove puoi trasformare completamente l’arma montandoci sopra tutto il possibile (realisticamente parlando), modificando il calcio, la canna o il mirino, scegliendo direttamente durante lo scontro in che modalità fare fuoco (colpo singolo, raffica o automatico) e perché no, magari anche l’inceppamento! Poi sarebbe bello vedere la fine di lanciamissili, lanciagranate e fucili a pompa con il raggio d’azione di un missile intercontinentale! Penso infine che sarebbe cosa gradita a molti anche un motore che gestisca un po’ meglio la dinamica dello sparo perché francamente, vedere il nemico che spara un metro pieno sopra la tua testa in killcam è frustrante!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: