iPhone 4s oggi in Italia, con uno tsunami d’ignoranza

iphone4s

Tutti sanno che oggi esce l’iPhone 4s, articolo inutile quindi. Però visto che le news mi dicono che c’è gente che IERI SERA arrivava coi bus davanti agli Apple Store per essere i primi di una fila chilomentrica stamattina… mi costringe a dire che mi vergogno io per lo tsunami di ignoranza che dilaga nel nostro paese, e non solo nel nostro.

Che Apple sia una moda si sa, ma per arrivare a questi livelli si deve essere caduti in ossessioni preoccupanti, specie perché questi estremi li fanno gli Apple-dipendenti che già probabilmente possiedono un iPhone 4. Greggi di caproni pronti a correre per ogni nuova iScoreggia che ci propinano.

Non so che altro dire…

Pubblicato il 28/10/2011, in Apple, Etica Informatica, Mobile OS con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Concordo, soprattutto perchè se si paragona un samsung (es gs2) con iphone non mi sembra che valga la pena spendere 100-200 euro in più… senza contare che per avere alcune aggiunte (cydia) bisogno fare il jailbreak che con ios5 non si può ancora fare… non comprendo….

    • In realtà comprendere non è difficile… se vedi apple come una religione. Allora puoi propinare ai tuoi fedeli quello che vuoi e loro lo accetteranno con gioia. Ci vuole testa e razionalità, nella tecnologia come in tutte le altre cose.

  2. Religione e soprattutto moda… proprio l’altro giorno sentivo un mio amico (che ha iphone 4) che prendeva in giro una ltro mio amico (gs2) dicendo “ciao sono tizio con il mio gs2 che fccio finta di avere un iphone”… cioè per molti il gs2 serve solo per avere un iphone più economico magari senza sapere neanche le vere differenze tra i due, ma solo vedendo iphone come il meglio…

Rispondi

