Linux Mint 12 KDE, disponibile la RC!

mint-logo-kde

Ieri è stata rilasciata, finalmente, la release candidate di Linux Mint 12 KDE!

Troverete le informazioni preliminari e il link per il download a questo indirizzo. Io la sto già scaricando, nei prossimi giorni la metterò sotto test per darvi una recensione entro il lancio della versione stabile.
Restate sintonizzati😉

4 Risposte to “Linux Mint 12 KDE, disponibile la RC!”

  1. Sekhemty Says:

    Grazie mille a te.
    Al momento sono sul chi vive, ho letto un pò di opinioni in giro per la rete e penso che per il passaggio definitivo aspetterò il rilascio di KDE 4.8, il che mi sarebbe comodo anche nell’ottica di installare una LTS.

    • MasterPJ Says:

      Beh di certo non è bene installare le attuali versioni, meglio aspettare le lts. Purtroppo anche su kubuntu 12.04 arriverà come da calendario per mint 13 kde non si può mai sapere, può metterci 2 mesi in più come anche 6.

  2. MasterPJ Says:

    ciao e grazie mille🙂
    la recensione di mint 12 kde ormai è pronta, la pubblicherò insieme al rilascio stabile nel caso ci fosse qualche modifica dell’ultimo minuto. Per il confronto direi con piacere, non sarà un problema a farlo e visto che lo chiedi lo faccio apposta per te con segnalazione della tua richiesta🙂 Se ti capita, in alto a destra del menù del blog c’è la sezione richieste apposta per queste cose.
    Per completezza magari ci aggiungo il confronto anche con chakra, visto che insieme alle altre due sono le 3 distro kde più gettonate del momento.
    Tornando in questione, Unity anche a me non va giù: è pesante, troppo dispersivo nella dash e pensato oggettivamente per tablet. Shell è meglio ma non mi ci trovo completamente, sto provando Cinnamon su virtualbox e devo dire che quest’anno secondo me sarà il DE migliore in ambito gnome, un incrocio ben riuscito fra la vecchia interfaccia mint e le funzioni di desktop/finestre di gnome-shell.
    E si, kde è la soluzione forse più coerente e meno burrascosa del momento. Resta nei paraggi per l’imminente recensione e per il confronto che hai richiesto🙂

  3. Sekhemty Says:

    Ho appena scoperto il tuo blog, complimenti per i tuoi interessanti articoli.

    Io sono ancora fermo ad Ubuntu 10.04 e nell’ottica di un upgrade del sistema sto cercando alternative sia ad Unity (non mi piace proprio per niente, che ci vuoi fare :)) che a GAttendo conome Shell (anche questa mi convince poco).
    Quindi attendo con impazienza una recensione di Mint 12 KDE, e se sarà possibile anche di un confronto fra questa distro e Kubuntu 11.10🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: