Disabilitare il controllo compatibilità delle estensioni in Firefox

mozilla firefox

Alle volte un’estensione banale, come il tema Oxygen KDE per esempio, capita che debba essere aggiornata solo per stare al passo con il numero di versione del panda rosso, ma senza subire altre modifiche. Data la velocità con cui vengono rilasciate nuove versioni di Firefox questo può essere fastidioso, vediamo quindi come forzarne la compatibilità.

Bisogna però stare attenti, può capitare che alcune estensioni possano causare malfunzionamenti se non ben compatibili, quindi se notate strani sintomi meglio tornare sui vostri passi ed aspettare l’aggiornamento ufficiale.
La procedura è molto semplice, basta scrivere about-config nella barra degli indirizzi di Firefox, confermare di fare attenzione e cliccare col destro sulla pagina e selezionare Nuovo → booleano.
A questo punto scrivete il comando (attenzione a punteggiatura e maiuscole!):

extensions.checkCompatibility

Impostatelo su false e riavviate il browser. Ora sarete in grado di usare ed installare estensioni che ancora non sono state aggiornate con l’attuale versione di Firefox.
Badate bene che tutto questo è da evitare il più possibile salvo esigenze irrinunciabili o temporanee, il più delle volte date qualche giorno agli sviluppatori e vi arriverà l’update che aspettate.

“Oh, vi hanno potenziato…”

2 Risposte to “Disabilitare il controllo compatibilità delle estensioni in Firefox”

  1. sem Says:

    uno cerca di disattivare l’invadentissimo controllo di compatibilità ad ogni avvio di ff e trova altre istruzioni da fare e il cit “Oh, vi hanno potenziato…”… che cosa fastidiosa…

    • MasterPJ Says:

      Qua ho spiegato come disattivare il controllo, il motivo iniziale e le possibilità successive possono variare ma l’articolo risponde correttamente al titolo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: