Sony presenta la nuova Play Station 4

ps4_logo

Sony ha da poco mostrato al mondo la propria console next-gen, con conferenza seguita in diretta streaming in tutto il globo. Molto è stato visto, ancora di più va ancora scoperto. Diamo uno sguardo a ciò che ci aspetta.

Per quanto riguarda i dati tecnici sappiamo per certo che monterà una cpu (probabilmente amd) da 8 core, chip grafico Radeon non meglio specificato, 8gb di ram GDDR5, e le solite cose minori: bluray, hard disk, usb 3.0 ecc… Per entrare meglio nel merito dovremo aspettare ulteriori dichiarazioni ufficiali, per adesso dobbiamo accontentarci di queste info.
L’unico aspetto ben definito è il nuovo dualshock 4, che acquista una sezione touch nella parte centrale e una rivisitazione di distanza dei pulsanti, forma degli stick analogici e materiali di costruzione.

dualshock4

La parte inferiore e posteriore del pad presenta un rivestimento in gomma, a giudicare dalle immagini, questo dovrebbe migliorare la presa e soprattutto dare un piacevole senso al tatto. Sull’ergonomia modificata bisognerà aspettare di averlo in mano, spero solo che stavolta i grilletti analogici L2 e R2 siano meno sfuggenti di quelli attuali. Insomma il lavoro svolto, visto da fuori, sembra ottimo… bisognerà vedere però il rapporto vantaggi/resistenza/prezzo rispetto al pad attuale. Personalmente lo trovo un pad spettacolare.

Poi abbiamo alcune info che assicurano la non retrocompatibilità con Ps3 e Ps2, sappiamo inoltre che Ps4 sarà molto più votata che mai al social (ne sentivamo il proprio il bisogno…) e non è ancora stato chiarito come sarà gestito il nuovo PSN, però di certo non sarà in alcun modo collegato o compatibile con quello attuale.
Ci sono già molte software house già al lavoro sulla nuova console Sony, abbiamo già avuto trailer per i nuovi Killzone e Infamous per esempio, inoltre è stato annunciato l’arrivo di Diablo 3 (anche su Ps3) e di un nuovo Final Fantasy costruito sul nuovo strabiliante Luminous Engine.

Insomma la next-gen è alle porte, arriverà verso fine anno, e anche se il salto di qualità non sarà marcato come il precedente possiamo senza dubbio aspettarci ottimi standard grafici. Più che altro bisogna sperare che il nuovo pad sia azzeccato e, soprattutto, che stavolta Sony non faccia di nuovo grosse cappellate dal punto di vista gestionale di PSN, account, sicurezza. Aspettiamo fiduciosi, nel frattempo antenne dritte in attesa di nuove news ufficiali.

“Tesoro mi rivedrai a giorni”
“No tesoro, ti rivedro a pezzi”

9 Risposte to “Sony presenta la nuova Play Station 4”

  1. MasterPJ Says:

    Eh lo so Alex, scusami ancora per la questione ma purtroppo questo mr. G è un’arma a doppio taglio alle volte. Cmq si, quando sono nella roulotte e discutono se lei debba partire o meno. +1 nella hall of fame😉

  2. MasterPJ Says:

    In realtà basterebbe il film, il fatto è che purtroppo molte citazione anche solo mediamente popolari le si trova in un secondo tramite google. Così non vale… il fatto è che se la cogli dovresti avere in mente benissimo scena e dialogo e non dovrebbe essere un problema dirlo, dire il nome della serie è un po’ generico.
    Altrimenti potrei iniziare a fare citazioni sottili e difficili, impossibili da trovare in rete e quel punto se la cogli per forza l’hai colta davvero…

    • andreazube Says:

      In effetti, googlando sono riuscito a vedere che si tratta di Jurassic Park -Il mondo perduto
      Ovviamente, avendo cercato su google e non sapendola a memoria, non vale come citazione

      • MasterPJ Says:

        Appunto, quindi le cose son due: o alzare di molto la difficoltà delle citazioni, oppure se la risposta è troppo generica chiedere chiarimenti, tanto sai bene che se conosci la citazione è perché ricordi la scena o il dialogo, quindi non è un problema fornire una conferma.

        Alex tutto ciò non per accusarti di aver barato, stavo solo chiarendo le regole del gioco sennò tutti sarebbero capaci di andare nella hall of fame😉

    • Alex Long Says:

      Ho letto ora i commenti successivi, vabbé😄 aaaah Google, tanto utile di solito, in quest’occasione è proprio scassa pa**e!! >.<

  3. Alex Long Says:

    Jurassic Park?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: