PlayStation Store via PC

Dopo le mosse di Microsoft e Nintendo, anche Sony si è infine decisa a rendere il PlayStation store accessibile via browser da un qualunque PC.

La cosa non è stata del tutto priva di problemi, infatti solo fino a settimana scorsa era difficile o addirittura impossibile accedervi in quanto si riceveva sempre il messaggio: “Questo browser non è supportato”. Messaggio accettabile qualora si usi un qualunque browser anonimo, inaccettabile qualora si usino i più diffusi come Chromium o Iceweasel!
In realtà, al momento in cui scrivo, problemi ci sono ancora (specie con Iceweasel), ma lo store è comunque online e si riesce ad accedervi.
Come?
Semplicemente andando su PlayStation Store!
Esattamente come se si fosse su PlayStation, si possono gestire gli acquisti, riscattare codici, ricaricare il proprio portafoglio, ecc… Insomma si può fare tutto meno che giocare (e il download dei contenuti)! Per quello è ancora necessaria la console.

Una modalità di accesso al PSN come questa comporta soli vantaggi come ad esempio il fatto che non è più necessaria la console per le operazioni di cui sopra (e la sua scomodità nel muoversi tra menù o scrivere), si possono controllare i certificati di sicurezza del sito per vedere quanto sono tutelati i nostri dati (almeno nella tratta che va dal nostro PC al server che gestisce il sito) o se il sito è effettivamente quello della Sony; inoltre l’accesso è violentemente più rapido visti i biblici tempi della PS3 da quando hanno fatto l’ultimo aggiornamento grafico allo store.

Non c’è molto altro da dire, una volta detto che lo store è accessibile dal PC si è detto tutto. Quindi, cosa aspettate a visitarlo?

“La mossa Kansas City è quando loro guardano a destra e tu vai a sinistra.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: