Tek Drops, cambiamenti e novità

Oggi è una giorno particolare per il blog. Chi ci segue da tempo, o semplicemente con attenzione, saprà che Tek Drops è stato fondato più di due anni fa da me e da Sanzo, abbiamo sempre lavorato e collaborato alla pari per portarvi i contenuti più utili e gradevoli possibili, nel poco tempo libero a disposizione.

Purtroppo, per motivi personali vari, Sanzo non potrà più gestire il blog come ha fatto finora… rimarrà solo come redattore e per darvi supporto nei suoi precedenti articoli, ma tutto ciò in maniera occasionale. Colgo questa occasione per ringraziarlo dell’ottimo lavoro svolto finora, sia per la realizzazione del blog sia per tutti gli articoli utili che ha pubblicato.

Così ora prendo la gestione completa ed esclusiva del blog, sperando di farcela, e il primo passo che voglio fare è portare delle novità.
In primis come potete vedere c’è rinnovo del tema grafico, spero vi piaccia… io lo trovo semplice, carino e funzionale.
Secondo, voglio rendere il blog e tutte le attività ad esso correlate più libere e dinamiche, sfruttando i tre canali a mia disposizione. Mi spiego: finora sul blog uscivano articoli, sulla pagina G+ venivano riportati tutti a specchio e la community era ancora in fase di test. Da oggi si passa in questa maniera: quando usciranno articoli “standard”, essi andranno sul blog e sulla pagina di G+, con la differenza che G+ manterrà l’impostazione seria ed ordinata avuta finora… mentre il blog potrà contenere anche articoli minori, news, sondaggi, dibattiti ecc… resta infine la community che voglio rendere più attiva e fluida, li scriverò ciò che mi passa per la testa e quando mi pare (sempre nell’attinenza di videogames e informatica) ma non solo, sarà il canale dove darò anticipazioni su ciò che avverrà nel blog, aggiornamenti, dove potrete partecipare attivamente con consigli, opinioni, segnalazioni o ciò che vi pare… il tutto in maniera molto libera, insomma come fossimo in birreria tutti insieme.

Tutte queste modifiche gestionali sono ancora in fase di sviluppo nella mia testa, cercherò di metterle in atto evitando di far casino e in maniera progressiva… e a breve vi spiegherò meglio il discorso Google+, e di come cambierà il modo di comunicare fra noi nelle varie parti del blog.
Spero di vedervi sempre più numerosi e attivi, per divertirci con i nostri hobby preferiti 🙂

“E’ giunto il momento!”

Annunci

5 Risposte to “Tek Drops, cambiamenti e novità”

  1. Enrico Basso Says:

    Forza e coraggio!! 😉

    P.S.: la citazione è del babbuino de “Il Re Leone”? 😀

  2. Sanzo Says:

    È tutta una balla, sono stato fozatamente esrtomesso! Aiutooo… 🙂
    È stato un lungo e piacevole percorso quello svolto finora all’interno del blog, ma gli intensi periodi di ricerche e “studi” per lo sviluppo di un articolo degno di questo blog non sono più sostenibili, quindi mi sono trasferito a un ruolo meno intenso. Spero di riuscire a continuare a offrire un lavoro valido all’utenza e un buon supporto al lavoro di MasterPJ.
    Grazie Master per le belle parole di congedo.
    Grazie a tutti gli utenti che mi hanno seguito, ci rivedremo nei commenti e in futuri articoli.

  3. ylian89 Says:

    Vi seguo dall’inizio, sono contento della scelta di google plus. Il tema non mi piace ma non è l’abito che fa il monaco 🙂 quindi è uguale per me.
    Per espandere un’ulterioriormente il pubblico io consiglio di utilizzare come gestore dei commenti disqus, invece della gestione di wordpress. Praticamente tutti i blog “maggiori” che seguo lo usano 😉

    • MasterPJ Says:

      Ciao ylian, so che sei uno dei veterani e mi fa molto piacere… peccato non ti piaccia il tema 🙂
      Per quanto riguarda disqus, il fatto è che al momento uso wordpress.com in forma gratuita e versione base, quindi non posso fare grandi modifiche o integrare plugin come appunto disqus. Quindi credo che per ora snellirò e ordinerò la gestione, ma gli strumenti resteranno questi.
      Oltretutto per passare a disqus dovrei passare a wordpress.org, fare un cambio di hosting gestendo io il tutto, cambiare dominio e tutta una serie di altre cose che non riuscirei a seguire per ora… quel poco tempo che ho per il blog lo devo dedicare ai contenuti e al supporto utenti, questo passo sarà da valutare per il futuro al limite.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: