Far Cry Day: esce il 4 e la nuova Ziggy’s Mod

farcry4_logo

Oggi è davvero un gran giorno per tutti gli appassionati di questa strepitosa saga targata Ubisoft. Io stavolta sono in prima linea sperando di aver puntato sul cavallo giusto, anche se di una stalla notoriamente sbagliata.

Fra poche ore potremo finalmente iniziare l’attesissimo Far Cry 4, un titolo carico non solo di hype ma anche di concrete speranze e di un pizzico di scetticismo.
Ho fatto il preorder del gioco… si, l’ho fatto. Sono sempre stato piuttosto contrario ai preorder (per motivi che vi spiegherò in un prossimo articolo), ma questa volta ho voluto fare un altro tentativo… che potrebbe rivelarsi l’ultimo per me in base al risultato, vedremo. Settimana prossima spero di darvi un articoletto delle prime impressioni a caldo, e molto più in la quando lo avrò finito e spolpato arriverà la mia honest review.
Dal gioco mi aspetto un gameplay coi fiocchi, ingigantito e migliorato, mentre riguardo trama e personaggi non ho la minima speranza che riesca anche solo ad avvicinarsi allo splendore di Far Cry 3. Dal punto di vista tecnico, in base alle notizie e ai leak trapelati per la rete, pare che la versione PC sia adeguatamente ottimizzata, molto scalabile (come dovrebbe SEMPRE essere dannazzione) e stavolta rivolta agli utenti Nvidia, quindi le premesse per me sono buone. Ma dato che dietro a tutto c’è Ubisoft… direi che bisogna far vedere la regola: “se non vedo, non credo”. Dopotutto i miracoli come Far Cry 3 non capitano tanto spesso.

Parlando di Far Cry 3, la scorsa domenica è uscita la nuova versione della famosa Ziggy’s Mod, la 3.12.
Dopo tanti, ma tanti, mesi di attesa e beta testing possiamo metterci sopra le mani. Per chi non la conoscesse, ricordo che si tratta di una semplice mod che rivoluziona moltissimo il gameplay, rendendolo molto più ampio, più complesso, realistico ed impegnativo. Ho giocato tutta la campagna con la versione 3.0 di questa mod e vi assicuro che rispetto al gioco vanilla c’è un abisso di migliorie. Spero ardentemente che questo talentuoso modder faccia, un giorno, un lavoro altrettanto eccellente anche sul neonato Far Cry 4.

Bene, ora si parte tutti per l’Himalaya armati fino ai denti. Teniamoci in contatto su Tek Drops, e sulla community, per tutti gli sviluppi del caso.

“Nice phone… it’s a nice fucking phone.”

Lascia un commento

